GIULIA PIERMATTEI

Aerial Performer


DATI BIOGRAFICI

GIULIA PIERMATTEI

Circo Performer

Classe 1980, radici nella città di Ancona, rami e germogli in crescita per tutto il mondo.

Dopo la laurea in Sociologia presso l’Università di Bologna e un’esperienza in Brasile (Rio de Janeiro) dove lavora all’interno di un progetto di circo sociale con i bambini di strada, decide di dedicarsi all’arte circense a tempo pieno e nel 2010 si diploma alla Scuola di Circo Contemporaneo “Flic” di Torino, specializzandosi in acrobatica aerea.

Continua la sua carriera artistica, formandosi con insegnanti di calibro internazionale e frequentando stage in Italia e all’estero.

Nel 2010 forma la Compagnia di Circo Contemporaneo Les Ninettes, con cui si esibisce in molti Festival di artisti di strada e in varie rassegne teatrali italiane.

Nel 2013 forma la Compagnia Scatola Rossa, con cui crea lo spettacolo di teatro-circo “Lux”, vincitore del concorso “Cantieri di strada 2013”- sezione compagnie, indetto dalla FNAS-federazione nazionale artisti di strada.

Oltre ad esibirsi come acrobata aerea in diversi spettacoli di teatro, circo, opera lirica e cabaret, organizza e tiene laboratori di arti circensi per adulti e bambini; organizza ed è direttrice artistica del Festival di Arte Circense “FiuminArte”- Fiuminata (Mc).